Matteo Arzon
Nato a Trieste nel 1989.
Da sempre affascinato ed ispirato al mondo dei fumetti, coltiva con costanza la passione per il disegno, maturando e sviluppando da autodidatta le proprie inclinazioni artistiche.
Nel 2008 consegue il diploma presso l’Istituto d’Arte Enrico e Umberto Nordio di Trieste.
Successivamente si iscrive alla facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, determinato tuttavia a non abbandonare le proprie ambizioni legate al fumetto. Non conseguirà mai la laurea, abbandonando gli studi dopo due anni di frequentazione.
Avvicinatosi al campo della grafica e, stimolato dai progressi conseguiti all’Accademia del Fumetto di Trieste, partecipa a numerosi progetti ed eventi, tra i quali: l’albo “Pin Up”, presentato dalla Twilight Comics; il fumetto “Storie senza tempo” di Zivorad Misic; il libro “I sussurri di via Nizza”, di cui ha realizzato le illustrazioni; e l’albo “Dieci matite per Trieste” (Hammerle Editori, 2014) dove pubblica una storia a fumetti.
Nel 2015 si iscrive all’ Accademia delle Belle Arti di Venezia, rinunciando agli studi dopo due anni per motivi personali. Seguiranno tre anni di inattività.
Attualmente lavora a diversi progetti personali, determinato a non smettere di coltivare la sua passione.